Castellammare del Golfo, il nuovo sindaco è Nicola Coppola

Ha vinto lui
coppola-sindacoMa ha vinto anche lei

Tese-sindaco

 

Lui non ha perso

fundaro-sindaco

 

Lui ha “certamente” perso

Piero Russo

 

Lei invece “non classificata”

Valentina Mattarella

Advertisements

7 thoughts on “Castellammare del Golfo, il nuovo sindaco è Nicola Coppola

  1. Leggere l’articolo sulle previsioni del voto pubblicato qualche giorno fa, fa un pò sorridere oggi. Ritengo che le previsioni siano state fatte sull’ipotesi che i castellammaresi volessero mantenere lo status quo votando sempre i soliti noti. E invece il paese ha stupito tutti, in quanto la voglia di cambiamento è stata più forte dell’attaccamento ai politici di professione. Bisognerebbe sottolineare che uno sparuto gruppo di ragazzini hanno convinto tantissime persone, alla luce del sole, senza ricorrere a sotterfugi di sorta. Inoltre Maria Tesè, con la sua competenza e chiarezza di esposizione, ha riscosso ancora più successo delle proprie liste. Tutto il contrario della sua previsione. Come mai secondo lei il risultato è stato così diverso dalle sue aspettative? Cordialità

  2. Ma dove sta il cambiamento, il sindaco Tesè ha raccolto voti dai giovani che sono stati attratti dagli eventi musicali che cambiamenti andava programmando, il voto alla Tesè e un voto giovanile, un voto che della politica castellammarese non gli frega un bel niente, un voto che è stato dato pensando al divertimento, alla canna, alla birra, un voto, ripeto, solo giovanile, difatti si è visto che la lista Avanti veloce composta dai vecchi politici, non ha raggiunto il posto desiderato. Poi se andiamo a vedere i candidati della lista Cambiamenti, non sono altro che dei ragazzi che dietro hanno i padri, vecchi volponi della politica, ed altra gente che la politica gli piace farla dietro le quinte.
    Spero solo che qualcosa cambi vero a Castellammare, ma non spero in Cambiamenti che credo che come tutte le liste civiche e movimenti di Castellammare non durerà molto, vedrete al più presto consiglieri di Cambiamenti cambiare partito, perchè alla fine non è cambiato niente, il mondo rotondo è sempre stato e rotondo sarà per sempre…

    • questo ultimo commento è l’esempio di mentalità che si vuole cambiare! si sottovalutano i giovani (che poi in realtà hanno mediamente 30 anni e tanto giovani non sono) come burattini o peggio. Sarebbe facilissimo smentire ogni singolo concetto espresso dal signor Alfonso, ma non credo ce ne sia bisogno. Oltre 2 mila votanti hanno già capito, gli altri lo capiranno con i fatti che Cambiamenti metterà in atto nei prossimi anni. Saluti

  3. Io credo che cambiamenti come tutti i movimenti e liste civiche di Castellammare non abbiano molta vita, e il tempo mi darà ragione, al più presto i vostri consiglieri passeranno con altri partiti… ma IO rispetto il pensiero degli altri …

  4. Cambiamenti ringrazia la popolazione con interventi dei consiglieri e poi a seguire suoneranno i …..Ora non ho capito se fate un incontro politico oppure fate un concerto , capisco che se non mettete un evento di divertimento per i giovani, come un concerto , la presenza della popolazione sarebbe molto, ma molto bassa…

    • Signor Alfonso, purtroppo ancora c’è chi associa la politica a lunghissimi discorsi spesso noiosi. Nel progetto di cambiamento, c’è anche il rinnovare questa concezione della politica che si può e si deve fare con arte e cultura. Facciamo così, cerchi di partecipare all’evento di domenica prossima e poi tragga le sue conclusioni. Stia tranquillo che per quanto mi riguarda, rispetto il suo pensiero (anche se piuttosto offensivo verso chi fa parte di cambiamenti). In fin dei conti certi pregiudizi sono il frutto di anni ed anni di una certa politica, Saluti

      • …non volevo essere offensivo, e se lo sono stato chiedo scusa, ma stavo esprimendo un mio pensiero, che giusto o sbagliato è un mio pensiero …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...