Castellammare: a volte [senza pudore] ritornano !

Dal comunicato del portavoce del Sindaco di Castellammare:

“Iniziano domani, con la consegna delle chiavi alla Patrona, i 21 giorni di festeggiamenti religiosi per Maria Santissima del Soccorso.
A Scopello Rai International apre le giornate dedicate ala Madonna delle Grazie.
Con il pellegrinaggio dal palazzo municipale alla chiesa Madre della cittadinanza e delle autorità civili e militari, entrano nel vivo domani, 31 luglio 2011, alle ore 21, i ventuno giorni di festeggiamenti dedicati alla Patrona di Castellammare, Maria Santissima del Soccorso.
Il sindaco Marzio Bresciani consegnerà le chiavi della città alla Patrona.
Seguirà un concerto di musica sacra con il soprano Sara di Bella e l’organista Leo Nicotra.
Il programma dei festeggiamenti curato dal parroco Don Fabiano Castiglione, prevede altri eventi in Chiesa Madre, come il concerto del 6 agosto, alle 21, con canti mariani della tradizione del centro culturale “La Traccia” ed eseguiti da Maria Consigli.
Il 17 agosto, dalle 21,30 alle 24, “tableaux vivants”, quadri Mariani viventi (sulla vita di Maria) negli angoli suggestivi del quartiere Madrice.
Quindi il triduo predicato da Monsignor Crispino Valenziano, il 18, 19 e 20 di agosto. Il 19 agosto la tradizionale processione a mare e la benedizione del mare e dei naviganti. Il 20 agosto, alle 21, la celebrazione dei Vespri della Solennità di Maria Santissima del Soccorso. I festeggiamenti religiosi si concludono il 21 agosto con, a partire dalle 19,30, la processione del simulacro per le vie cittadine e, alle 24, i giochi pirotecnici.
Iniziano domani anche i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie, a Scopello: proprio dalla chiesa giardino di Maria Santissima delle Grazie, domani, 31 luglio, alle 21,30, Rai International presenta “The sound of Sicily: voci unite nella musica”, programma televisivo di Pino Chibbaro con i Supernova Sound, diretti da Emilia Di Paola, con la regia televisiva di Antonio Di Giovanni. La serata, ripresa da Rai tre, sarà dedicata ai castellammaresi nel mondo.”

E si è proprio vero chi non muore si rivede !

Annunci

2 thoughts on “Castellammare: a volte [senza pudore] ritornano !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...