Si informano gli elettori castellammaresi che i consiglieri comunali …

nel 2008, (quando li avete eletti), per la maggior parte scherzavano o non si erano chiariti le idee circa il loro pensiero politico !

Per orientarvi, per fortuna, viene in vostro soccorso il portavoce del Sindaco ad informarvi  che:

Nuovo assetto nel consiglio comunale di Castellammare del Golfo.

La maggioranza continua ad essere composta da 15 consiglieri ma cambiano le appartenenze politiche. E’ nato, infatti, in seno al consiglio comunale, il gruppo Futuro e Libertà per l’Italia che fa riferimento al leader Gianfranco Fini ed a livello regionale al capogruppo all’ARS,  Livio Marrocco.

A “Fli” aderiscono il presidente del consiglio comunale Giuseppe Cruciata e Vincenzo Palazzolo che lasciano il Popolo della libertà. Confluiscono totalmente in Futuro e Libertà i 4 consiglieri eletti  nella lista di maggioranza “Lavoro e Sviluppo”: Sebastiano Cusenza (capogruppo) Girolamo Genna, Antonio Mercadante (vicepresidente del consiglio comunale) e Piero Colomba. Nel Pdl, a Giuseppe Di Legami e Domenico Bucca, si aggiunge Paola Ciaravino, eletta nella lista “Bresciani sindaco”.

Lascia invece il Pdl, e si dichiara indipendente, il consigliere Alessandra D’Aguanno.  Rimangono nella lista di elezione, “Castellammare democratica unita”, i consiglieri Santo Mattarella e Maurizio Paradiso. Così come non si registrano novità tra gli esponenti del Pdl Sicilia: Daniela Blunda, Simone Scaraglino e Lorena Di Gregorio.

Uno spostamento anche tra i banchi dell’opposizione: Ivano Motisi aderisce al Pid e lascia il gruppo Udc, condiviso con Vito Bonventre.

Rimangono al loro posto i consiglieri del Partito Democratico, Salvatore Galante e Giovanni Portuesi, così come Giuseppe Norfo di Alleanza per la Sicilia che forma il gruppo misto con Bonventre (Udc) Motisi (Pid) e D’Aguanno (indipendente).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...