Alcamo si fa presto a dire bus

Alcamo, stop al servizio bus

Interrotta la convenzione con l’Ast: l’amministrazione comunale non è in grado di far fronte alle spese previste dal contratto

“ALCAMO. Da oggi il servizio di trasporto pubblico urbano ad Alcamo cessa di essere attivo. La convenzione con l’Ast, stipulata per 36 mesi dal primo luglio 2008 fino al 30 giugno 2011, è stata interrotta poiché l’amministrazione comunale non è in grado di far fronte alle relative spese.
Ma soprattutto in considerazione del fatto che tale servizio è scarsamente utilizzato dai cittadini e quindi si è rivelata un fallimento la politica volta a incentivare l’uso degli automezzi pubblici ad Alcamo e a migliorare la viabilità oltre che a ridurre l’emissione di gas di scarico altamente inquinanti.”

da GDS.IT

… ma anche a Misterbianco

“MISTERBIANCO (CATANIA) – Sette autisti dell’Isea, azienda di trasporto privato, resteranno senza lavoro alla fine dell’anno. Il Comune di Misterbianco ha annunciato che non rinnoverà la convenzione con l’azienda per il servizio di trasporto urbano che collega i quartieri di periferia e il centro del paese. “E’ una situazione che rischia di diventare drammatica – afferma Mauro Torrisi, segretario della Fit Cisl di Catania – non soltanto per la perdita occupazionale, ma anche perché la comunità di Misterbianco perderebbe un servizio indispensabile. Chiediamo per questo all’amministrazione comunale un incontro in cui assieme all’Isea si possano analizzare altre soluzioni. L’azienda sarebbe disposta anche a rivedere i termini della convenzione”. Attualmente a Misterbianco il servizio di trasporto urbano stacca 35 mila biglietti l’anno, oltre agli abbonamenti.”

da La Sicilia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...