Ai confini della realtà !

per la serie “Fuori di testa” :

Gianfranco Fini è schierato contro il governo di centrodestra ed è pertanto incompatibile con il suo ruolo di presidente della Camera. Il premier Silvio Berlusconi e il leader leghista Umberto Bossi chiederanno un colloquio al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per esporgli di persona il caso.

E’ questa la conclusione del vertice tra Pdl e Lega che si è concluso ieri notte nella villa di Arcore di Berlusconi, come emerge da un comunicato.

“Le dichiarazioni dell’on. Gianfranco Fini sono state unanimemente giudicate inaccettabili. Le sue parole sono la chiara dimostrazione che svolge un ruolo di parte ostile alle forze di maggioranza e al governo, del tutto incompatibile con il ruolo super partes di presidente della Camera”, dice la nota diramata al termine del vertice.

“Il presidente Berlusconi e il ministro Bossi nei prossimi giorni chiederanno di incontrare il presidente della Repubblica per rappresentargli la grave situazione che pone seri problemi al regolare funzionamento delle istituzioni”.

Nel suo discorso di domenica Fini aveva detto che il suo nuovo gruppo politico, Futuro e libertà, nato dopo l’espulsione dal Pdl, costituisce ormai la terza gamba della maggioranza, con pari dignità di Pdl e Lega Nord, offrendo loro “un patto di legislatura”.

da “reuters.it

Annunci

One thought on “Ai confini della realtà !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...