Castellammare del Golfo, dopo la deroga al patto di stabilità, rientra la protesta del sindaco Marzio Bresciani

La portavoce del Sindaco del Comune di Castellammare del Golfo ha comunicato che:

Il sindaco si riprende la fascia tricolore

Dopo la deroga al patto di stabilità, rientra la protesta di Marzio Bresciani .

Il sindaco di Castellammare del Golfo ha di nuovo la sua fascia tricolore.
Stamattina Marzio Bresciani ha ritirato la fascia tricolore che il 24 giugno aveva simbolicamente consegnato al Prefetto, per protestare contro l’impossibilità di rispettare il patto di stabilità in un Comune proveniente da commissariamento.
La manovra finanziaria, approvata con un emendamento che consente al Comune di usufruire di una deroga nell’esercizio finanziario rispetto ai vincoli del patto di stabilità, fa rientrare la protesta del sindaco Marzio Bresciani, che stamattina ha voluto ritirare la fascia dalle mani del Prefetto Stefano Trotta (che a breve lascerà Trapani).
«Adesso sarà di nuovo possibile assicurare i servizi essenziali. Sono stato davvero felice di riprendere la fascia tricolore che, con amarezza, avevo consegnato al Prefetto- dice il sindaco Marzio Bresciani-. L’azione di protesta è servita a richiamare l’attenzione sull’impossibilità di rispettare i vincoli del patto di stabilità in un Comune commissariato. Avevo chiesto con forza la deroga alla norma per difendere il mio Comune ed i miei cittadini da una situazione anomala. Adesso stiamo lavorando per cercare di tornare alla normalità e per questo ringrazio il Prefetto, Dottor Stefano Trotta, e tutti i politici, in particolare il senatore D’alì, che si sono spesi a sostegno dell’amministrazione».
Il Prefetto Trotta, al sindaco ed alla delegazione di assessori presente a Trapani, ha detto di essere lieto di riconsegnare la fascia tricolore.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...