A Salemi Vladimir Luxuria presenta il suo libro “Le favole non dette”

Martedì 25 agosto alle ore 20.30, nell’atrio del Castello Normanno Svevo di Salemi, Vladimir Luxuria presenterà il suo libro “Le favole non dette”, nel quale, tramite i protagonisti delle fiabe, racconta cosa significhi sentire il bisogno di trasformarsi e, per questo, dover affrontare pregiudizi e discriminazioni.
Dice Luxuria: “sta passando l’idea non solo di picchiare, filmare e far sentire criminalizzato chi è diverso, ma di farne un trofeo mettendolo su internet. Vorrei far capire che il nostro non è un capriccio, abbiamo le nostre sofferenze e i nostri sogni”.
Scritto “non con il linguaggio della politica, ma toccando le corde dell’emozione”, “Le favole non dette” sono sei storie, sei fiabe della diversità, sei “bambini” tra magia e cemento, tra favola e pregiudizio, amore e indifferenza, per raccontare a tutti, giovani e adulti, l’infinito mistero dell’uomo.
Il festival della letteratura, “Ammirazioni”, nell’ambito del quale si svolge la presentazione, si ricollega al capolavoro di Emil Cioran “Esercizi di Ammirazione” (1986), in quanto secondo le parole del Sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, “la letteratura produce ammirazione. Sentire qualcuno parlare non è altro che ammirare le sue parole”.
“Ammirare è un esercizio importante. Dovremmo esser capaci di ammirare fino ai nostri più grandi nemici” secondo Oliviero Toscani, Assessore alla Creatività.
La serata sarà accompagnata dal clarinetto del grande jazzista siciliano Nicola Giammarinaro.

About these ads

2 pensieri su “A Salemi Vladimir Luxuria presenta il suo libro “Le favole non dette”

  1. A Salemi Vladimir Luxuria presenta il suo libro “Le favole non … | Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...