Genia padana

Renzo Bossi ha superato la maturità

Il leader leghista: “Felice per lui”

Alla gente venuta ad ascoltarlo alla festa della Lega a Paderno Dugnano, nel Milanese, Umberto Bossi ha detto di eseere “particolarmente in forma” e che quest’anno andrà ”al mare perché mio figlio ha dato la maturità. Meno male l’ha passata. Questa volta è andata bene”. Renzo Bossi, infatti, era già stato bocciato per due volte all’esame al liceo Scientifico, in passato. Il segretario della Lega ha spiegato che questa volta ha preso 69/100.

”Mi è venuto su il morale – ha spiegato il leader della Lega – anche se sono stanco per la campagna elettorale”. Una campagna in cui ha tenuto comizi in tutto il nord, anche in Emilia. ”A Reggio Emilia la piazza era piena – ha aggiunto -. Il muro di Berlino sta crollando anche là”.

I precedenti
A luglio 2008 Renzo Bossi era stato respinto, la seconda volta dopo quella del 2007, all’esame di maturità. La famiglia presentò un ricorso al Tar contro la decisione del professori, perché il ragazzo sarebbe stato interrogato su una parte di programma che durante l’anno scolastico non era stata affrontata. Pare che ci sia stato davvero un errore formale di trasmissione del programma e così, prima che i giudici amministrativi avessero avuto il tempo di pronunciarsi, la commissione ha deciso di far ripetere al rampollo di casa Bossi l’esame orale, cui ha assistito anche un ispettore del ministero dell’Istruzione. Qualche giorno dopo il verdetto ufficiale: l’esame ha avuto nuovamente “esito negativo”

da TGCOM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...