Vittorio Sgarbi assegna a Graziano Cecchini anche la delega alla Giustizia

Una nota Adnkronos ci informa che il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi, ha assegnato a Graziano Cecchini, già “assessore al Nulla” nella sua giunta, anche la delega alla Giustizia.

La decisione è maturata dopo che la magistratura ha condannato ieri Cecchini ad 8 mesi di reclusione per interruzione di pubblico servizio, il 16 gennaio 2008, quando, facendole scendere dalla scalinata di Trinità dei Monti, lanciò in Piazza di Spagna circa 500 mila palline colorate in un blitz pop-art.

Le palline di diverso colore, giallo verde e rosso invasero la piazza e determinarono l’interruzione del traffico degli autobus che quotidianamente percorrono quei luoghi.

Grottesca e assurda“, definisce Sgarbi la condanna del suo assessore.

Secondo il critico d’arte, Cecchini avrebbe dovuto invece essere premiato per avere fatto l’opera d’arte più importante in Italia, e riconosciuta al mondo, del Nuovo secolo e millennio: l’ arrossamento della Fontana di Trevi, finalmente tornata alla vita (d’altra parte, le mestruazioni, ne sono il segno) dopo essere stata soffocata dal turismo”.

Per Sgarbi, “il gesto di Cecchini fu letteralmente “fu-turista”, inquadrandosi nelle celebrazioni del Futurismo da intendersi anche come “Fu-Turismo”.
La condanna di Cecchini è una grave censura all’arte e una condanna della libertà, ma ringrazio la magistratura di Roma che ha ridato rilievo all’opera di Cecchini esposta nel Museo della Memoria, valorizzandola e fornendomi uno stimolo.
Da tempo – conclude il primo cittadino di Salemi – pensavo di ridurre a Cecchini le deleghe dell’assessorato al Nulla, per eccesso di impegno creativo”.

In virtu’ della condanna ad 8 mesi per avere creato un’opera d’arte globale e totale, Graziano Cecchini, e’ nominato assessore al Nulla e alla Giustizia.”

A quando la nomina di Sergio Cofferati “assessore al lavoro” ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...