Provincia di Trapani, meglio tardi che mai

Avevamo annotato la questione come “fatto di costume” qui

Ed ora prendiamo atto che a conclusione di un prolungato dibattito, svoltosi a porte chiuse, il Consiglio Provinciale di Trapani, tornato a riunirsi ieri pomeriggio, ha approvato, con 23 voti favorevoli ed 1 astenuto (Giovanni Angelo dell’UDC), un ordine del giorno, presentato dal gruppo consiliare del PD e da quello misto ma poi sottoscritto anche dai capigruppo dell’UDC e dell’MPA, che invita il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ente Provincia la Dottoressa Cinzia Puma, a valutare l’opportunità di rassegnare le proprie dimissioni dall’incarico conferitole.

La richiesta nasce dal fatto che il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Provincia Regionale di Trapani, – si afferma ancora nel documento – ha altresì rivestito la funzione di revisore dei conti presso l’azienda Calcestruzzi Mazara S.p.A. operante in Mazara del Vallo che annovera, fra i suoi soci, personaggi sia indagati che condannati per appartenenza ad associazioni di tipo mafioso, e ritenendo che pur non sussistendo elementi ostativi sotto il profilo meramente giuridico, l’ulteriore mantenimento dell’incarico appare assolutamente inopportuno per le possibili negative ripercussioni sull’immagine dell’istituzione Provincia Regionale di Trapani.

Con lo stesso documento viene disposta, infine, la trasmissione di copia dell’atto in questione, per opportuna e doverosa conoscenza, a S.E. il Prefetto ed al Presidente della Provincia Regionale di Trapani.

Intanto il capogruppo del PD, Salvatore Daidone, ha annunciato che venerdì prossimo, 27 marzo, alle ore 10,30, in una conferenza stampa, che si terrà presso la sala adiacente quella del Consiglio Provinciale, sarà fatto il punto della situazione di crisi politica che si è determinata in seno all’Amministrazione Provinciale e saranno esposte le iniziative che il Partito Democratico intende portare avanti.

Annunci

One thought on “Provincia di Trapani, meglio tardi che mai

  1. Provincia di Trapani, non c’è peggior sordo … « Diarioelettorale Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...