Alcamo, che fine ha fatto il Centro Intermodale ?

Vi era mai successo di leggere qualcosa che vi facesse ritenere che “Diarioelettorale” fosse, anche solo minimamente, d’accordo con il Presidente della Provincia di Trapani Mimmo Turano ?

Certamente no.

Ma quando il Presidente decide, come in questo caso, di volare alto e fare gli interessi del territorio qui si sta con lui, senza se e senza ma.

AlcamoTurano scrive a Rfi sul Centro Intermodale

Alcamo. Dura presa di posizione del presidente della Provincia Turano sulla realizzazione del Centro Intermodale di Alcamo Diramazione. In una lunga e circostanziata nota inviata alla direzione di Rete Ferroviaria Italiana, Turano chiede una dettagliata relazione tecnica riportante lo stato dei lavori eseguiti in virtù del protocollo d’intesa sottoscritto nel giugno 2002, tra l’allora presidente della Provincia Giulia Adamo e dal direttore della zona compartimentale Rfi della Sicilia.
La richiesta del presidente Turano mira a conoscere lo stato delle cose, in merito agli interventi realizzati e all’andamento delle intese contenuti dai protocolli sottoscritti all’epoca. Inoltre il presidente Turano chiede la puntuale rendicontazione delle spese a giustificazione dell’intervento finanziario garantito dalla Provincia regionale (oltre 1 milione e mezzo di euro).
Il presidente Turano ha spiegato: «Chiedo una dettagliata relazione su cosa è stato fatto dal 2002 ad oggi – afferma il presidente Turano – in funzione di un opera che ritengo strategica per lo sviluppo economico e produttivo della Provincia. Il Centro Intermodale di Alcamo, da tanti anni atteso è un opera che va realizzata al più presto. La Provincia ha già investito una cospicua somma, vorrei capire cosa è stato fatto in questi anni dalla società delle ferrovie italiane».”

da La Sicilia

2 thoughts on “Alcamo, che fine ha fatto il Centro Intermodale ?

  1. E’ tutta fuffa quella del presidente Turano!Una cura di fosforo è quella che gli serve!!!
    Andatevi a leggere il comunicato stampa del 23/01/01 sul sito della provincia di Trapani http://www.provincia.trapani.it/ArchivioComunicato.asp?c=95 e capirete…
    La “durezza” della presa di posizione dovrebbe ritorcersi contro il mittente stesso, dato che “l’accordo prevedeva l’impegno della Provincia a farsi carico della spesa necessaria per la progettazione e la materiale realizzazione dell’impianto intermodale”.
    La cosa ridicola è che Turano stesso viene ringraziato dalla Adamo per l’impegno profuso nella vicenda…veramente comico…se non fosse tragico!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...